Cappotto Termico: perché è importante isolare la propria abitazione?

 

L’isolamento a cappotto esterno all’edificio presenta numerosi vantaggi:

  • maggiore comfort abitativo: con temperature costanti all’interno, grazie all’eliminazione di ponti termici che si verificano con infiltrazioni d’aria, provocando muffe e macchie, soprattutto negli angoli;
  • risparmio energetico: minore uso di energia da perte del generatore (che sia caldaia a gas o di altro tipo) che si traduce in sostanzioso risparmio in bolletta;
  • aumento del valore della casa, poiché aumenta la classe energetica, arrivando anche a B o A, incrementando così il suo valore di mercato.

Il costo dell’intervento di posa cappotto termico esterno varia in base ai materiali utilizzati, alla difficoltà di posa, alla posizione della casa e alla superficie ricoperta.
Tuttavia, grazie al Superbonus del 110% del recente decreto Rilancio, è possibile avere un rimborso dell’intervento effettuato.

La scelta dei materiali è molto importante per la resa del cappotto termico.
I pannelli isolanti possono essere realizzati con materiali naturali (fibra di vetro, lana di roccia, fibra di legno, sughero) o con materiali sintetici (poliuretano espanso, poliuretano estruso, pvc).

Entrambi sono ottimi isolanti termici, ma bisogna valutare la soluzione migliore in base alla località ed esposizione, oltre che allo spessore necessario per raggiungere una determinata classe energetica. Consigliamo sempre di rivolgervi al vostro tecnico di fiducia, che eseguirà sempre un sopralluogo in cantiere per verificare eventuali problematiche presenti e per valutare al meglio la tipologia del supporto esistente e i dettagli applicativi.

Vuoi scoprire come accedere agli incentivi?

CLICCA QUI E RICHIEDI UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA!


 

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita!

Potrai toccare con mano le migliori tecnologie per usare al meglio la vostra energia e risparmiare sulla bolletta.

Potrai inoltre parlare direttamente con uno dei nostri consulenti,
che potrà consigliarti la soluzione per il risparmio energetico più adatta alle tue esigenze

Il nostro punto vendita è alle porte di Aprilia in via Nettunense, 260, al km 19.300
Clicca qui per vedere la mappa