LE TECNOLOGIE

SISTEMI A PELLET: CALDAIE, TERMOSTUFE

stufe che regalano elevati livelli di comfort

Per ridurre i costi energetici delle abitazioni l’impiego della biomassa è un’ottima soluzione, in alternativa o in abbinamento alle tradizionali caldaie a gas/gasolio, soprattutto in quelle abitazioni dove l’utilizzo della legna è già una tradizione.
Oggi grazie all’innovazione tecnologica si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti a Legna, a Pellet o Legna-Pellet ad alta efficienza: utilizzando questi apparati è possibile risparmiare molto sui costi di gas o gasolio per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Garantiscono, inoltre, un confort impagabile, e lasciano il portafoglio più pieno.

Con ECO-DOMUS puoi finalmente sfruttare l’energia della combustione.

Realizziamo tutti gli impianti utili all’efficientamento energetico, tra cui anche gli impianti con sistema a pellet, nella zona di Aprilia, Latina, Anzio, Nettuno, Castelli Romani, Ardea e Pomezia.

pellet

Hai scelto il riscaldamento a pellet per la tua casa? Una stufa a pellet è la soluzione migliore per l’ambiente,
assicura elevati rendimenti a costi inferiori rispetto agli altri combustibili

come utilizzate i generatori a biomassa?

I generatori a biomassa, proprio come una caldaia tradizionale, riscaldano l’acqua calda sanitaria e forniscono tutto il calore necessario per riscaldamento degli ambienti. Negli impianti più semplici, in assenza di un serbatoio di accumulo, il generatore a biomassa viene collegato direttamente all’impianto a radiatori, così facendo però si dispone del calore solo quando il generatore è in funzione.
Per migliorare il comfort della vostra abitazione, ed anche il rendimento del generatore, si può prevedere l’installazione di un serbatoio per l’accumulo dell’acqua calda, che si potrà avere a disposizione anche nelle ore in cui il generatore è spento (ad esempio: durante la notte o la mattina presto).

I generatori a biomassa sono efficienti?
Gran parte dei generatori di calore a biomassa raggiunge rendimenti molto elevati che vanno oltre 80%, in particolare per alcuni prodotti si arriva fino al 98%, sfruttano gran parte del materiale che vien bruciato al loro interno. Grazie a ciò, questi generatori rientrano nei parametri richiesti dall’attuale legge sull’efficienza energetica e possono usufruire quindi dello sconto fiscale del 65%.
Acquistando uno dei nostri prodotti potrete installare un impianto “chiavi in mano” comprensivo delle pratiche burocratiche, necessarie per usufruire della detrazione fiscale.

SFRUTTA A PIENO INCENTIVI E AGEVOLAZIONI FISCALI

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA

è GRATUITA E SENZA IMPEGNO!