LE TECNOLOGIE

RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO A FANCOIL

comfort e risparmio in un unico sistema

Stai cercando un sistema per riscaldare e raffrescare la tua casa in modo efficiente e confortevole? I fancoil rappresentano una soluzione innovativa che combina i vantaggi di diversi impianti tradizionali, offrendo numerosi benefici.

Basta con i tradizionali fancoil ingombranti e antiestetici. 

C’era una volta il ventilconvettore adatto solo a uffici e contesti commerciali. Oggi INNOVA presenta una gamma di fancoil studiati appositamente per le abitazioni. Soluzioni di design, in grado di garantire caldo, freddo e deumidificazione, con il minimo ingombro e il massimo risparmio energetico anche grazie alla speciale tecnologia DC Inverter.

Con ECO-DOMUS puoi realizzare tutti gli impianti utili all’efficientamento energetico, tra cui anche gli impianti di riscaldamento e raffrescamento a fancoil, nella zona di Aprilia, Latina, Anzio, Nettuno, Castelli Romani, Ardea e Pomezia.

vantaggi del sistema fancoil

Massima efficienza energetica

I fancoil sfruttano l'acqua come fluido termovettore, garantendo un rendimento energetico superiore rispetto ai tradizionali sistemi a radiatori. Questo si traduce in minori consumi energetici e bollette più basse, sia in inverno che in estate.

Controllo preciso del clima

Ogni fancoil può essere regolato individualmente, permettendo di creare zone di comfort personalizzate in ogni stanza della casa. Questo significa che puoi impostare la temperatura desiderata in ogni ambiente, ottimizzando il comfort e minimizzando gli sprechi.

Rapidità di riscaldamento e raffrescamento

I fancoil diffondono calore o aria fresca in modo rapido e uniforme, garantendo un clima confortevole in tempi brevi. Questo è particolarmente utile nelle stagioni di passaggio o nelle giornate più calde, quando è necessario un rapido raffrescamento.

Silenziosità e discrezione

I fancoil funzionano in modo silenzioso, garantendo un ambiente tranquillo e confortevole. Inoltre, il loro design compatto e discreto li rende facilmente integrabili in qualsiasi arredamento.

Versatilità e adattabilità

I fancoil possono essere installati in diverse configurazioni, a parete, a soffitto o addirittura incassati nel controsoffitto. Questo li rende adatti a qualsiasi tipo di ambiente, dalle case unifamiliari agli edifici commerciali.

Integrazione con sistemi rinnovabili

I fancoil possono essere abbinati a fonti di energia rinnovabili, come pompe di calore o pannelli solari, per un sistema ancora più efficiente e sostenibile.

tante soluzioni

>OSMO< è il nuovo fancoil INNOVA, più bello, più compatto, più performante, più tecnologico…
Con >OSMO< ridefiniamo quello che sarà il comfort domestico del futuro.

FÄRNA combina in due modelli grande potenza in un piccolo spazio.

AirLeaf è la linea di fancoil ad acqua INNOVA, con mobile a vista o a incasso. Solo 129 millimetri di profondità e silenziosità di livello superiore, per inserirsi anche in camera da letto e in qualsiasi contesto residenziale.

Filomuro è la gamma di fancoil murale INNOVA da installare in alto a muro, disponibile nella versione a vista o a scomparsa totale con soli 128 millimetri di profondità. Una soluzione amata da architetti e progettisti perché libera spazio a pavimento per mobili e arredi.

Filoterra è il fancoil a pavimento INNOVA studiato ad hoc per locali con vetrate a tutta parete o spazi molto esposti a livello termico. Un ventilconvettore innovativo e integrabile con i normali sistemi di riscaldamento.

DUCTO e DUCTO THIN sono i fancoil canalizzati di INNOVA ad altissima efficienza che regolano automaticamente la velocità del ventilatore per garantire una portata d’aria costante e di conseguenza un comfort costante nel tempo.

DUCTO MULTI e DUCTO MULTI THIN sono i nuovi fancoil canalizzati ad altissima efficienza che, attraverso la gestione integrata multizona e l’utilizzo di multi-ventilatori BLDC Brushless, permettono la gestione indipendente delle varie zone termiche.

bassi consumi energetici

I fancoil utilizzano acqua a temperature più basse per riscaldare gli ambienti rispetto ai tradizionali termosifoni. Questo significa che la caldaia o la pompa di calore che alimenta il sistema deve lavorare meno, consumando meno energia.
In inverno, la temperatura dell’acqua nei fancoil tipicamente si aggira intorno ai 45-50°C, mentre nei termosifoni raggiunge i 60-70°C.
In estate, invece, l’acqua fredda che circola nei fancoil ha una temperatura di circa 15-18°C, mentre i sistemi di climatizzazione tradizionali la utilizzano a temperature più basse, tra i 7 e i 12°C.

I fancoil Innova sono unità di trattamento aria-acqua progettate per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione degli ambienti interni. Sono disponibili in una vasta gamma di modelli e configurazioni per soddisfare diverse esigenze di installazione e applicazione.

Fancoil il futuro del riscaldamento e raffrescamento è qui!

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA

è GRATUITA E SENZA IMPEGNO!