LE TECNOLOGIE

SISTEMI A LEGNA: TERMOCAMINI, CALDAIE, TERMOSTUFE

la potenza di una macchina
che riscalda tutta casa

I termocamini, le caldaie e le termostufe a legna, tramite la combustione del legno, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. Possono essere facilmente collegati anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari. Queste macchine possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina, acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.

Con ECO-DOMUS puoi finalmente sfruttare l’energia della combustione

Realizziamo tutti gli impianti utili all’efficientamento energetico, tra cui anche gli impianti con sistema a legna, nella zona di Aprilia, Latina, Anzio, Nettuno, Castelli Romani, Ardea e Pomezia.

RENDIMENTO FINO AL 70%

Hanno un rendimento che può anche arrivare al 70%, mentre quello di un normale camino a legna non supera generalmente il 50%.
Si tratta solitamente di monoblocchi autoportanti, cioè che non hanno bisogno di sostegni. La struttura con vetro e il meccanismo di saliscendi consentono di godersi la vista della fiamma in sicurezza, poiché non c’è pericolo di fuoriuscita di scintille o tizzoni ardenti.

SFRUTTA A PIENO INCENTIVI E AGEVOLAZIONI FISCALI

Acqua calda sanitaria sempre. Anche a fuoco spento!

Il Sistema “AcquaPlus” ideato dalla Carinci Group permette di prelevare acqua calda sanitaria con poco fuoco, a basse temperature (già a 40° C) e perfino a fuoco spento per almeno mezza giornata dallo spegnimento del termocamino.
Produttore a.c.s. in rame alettato ad altissimo rendimento

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA

è GRATUITA E SENZA IMPEGNO!