La tua casa è un colabrodo energetico! Ecco perché scegliere un impianto solare termico e fotovoltaico

1

Oggi ridurre il consumo energetico del luogo dove trascorriamo la nostra vita, non significa soltanto ridurre in maniera consistente le bollette del Gas e dell’Energia Elettrica risparmiando molto denaro, ma anche riuscire a stare bene mentalmente e fisicamente.

In altre parole vuol dire migliorare la propria vita!   

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, le abitazioni sono state realizzate qualche decennio fa e con criteri di costruzione ormai obsoleti, che non tenevano conto della necessità di isolarle dall’ambiente esterno. Le nostre case costruite anni fa, perciò, non solo non proteggono dal caldo e dal freddo, ma non riescono neanche a mantenere nel tempo le temperature raggiunte con i sistemi di riscaldamento e raffrescamento.

Le perdite in questo caso avvengono dall’involucro edilizio, che disperde calore quando fuori fa freddo, e lo fa entrare quando fuori fa caldo. Per questo c’è bisogno di accendere di continuo l’impianto di riscaldamento in Inverno e i climatizzatori in Estate! Spesso si è poi costretti ad accendere la caldaia (o climatizzatori) solo per poche ore per non far lievitare troppo la bolletta, senza riuscire comunque a stare al caldo (o al fresco)!

2

E’ chiaro quindi che, prima di tutto, sarebbe indispensabile che le abitazioni fossero costruite avendo come obiettivo principale non l’estetica, ma di limitare il più possibile le perdite energetiche, migliorandone così l’efficienza.

Intervenire sull’isolamento è possibile solo nelle nuove costruzioni o in fase di profonda ristrutturazione degli edifici.

Più semplice, invece, è coprire il fabbisogno energetico con impianti più efficienti e che sfruttino il più possibile fonti rinnovabili come l’Energia Solare!

3

Un impianto Solare Termico ed uno Fotovoltaico insieme costano molto meno di una piccola utilitaria!! e possono coprire tranquillamente il 50% del fabbisogno energetico dell’Abitazione. È facile capire che magari la macchina nuova può aspettare…

Non vi basta? …sull’auto pago il bollo, l’assicurazione, la manutenzione… oltre alla benzina, e dopo pochi anni non vale più niente! Mentre l’impianto fotovoltaico e solare termico le tasse e le spese me le fanno risparmiare e dopo pochi anni si sono ripagati da soli! …l’automobile si ripaga da sola?

Inoltre stiamo parlando di tecnologie assolutamente consolidate ed affidabili, non di fantascienza!

HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI? RICHIEDI UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA!

Email: info@eco-domus.com
Telefono: 069374429
Whatsapp sul numero: 069374429

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita!

Potrai toccare con mano le migliori tecnologie per usare al meglio la vostra energia e risparmiare sulla bolletta.

Potrai inoltre parlare direttamente con uno dei nostri consulenti, che potrà consigliarti la soluzione per il risparmio energetico più adatta alle tue esigenze

Il nostro punto vendita è alle porte di Aprilia in via Nettunense, 260, al km 19.300
Clicca qui per vedere la mappa