IMPIANTI REALIZZATI
IMPIANTO INTEGRATO
POMPA DI CALORE
FOTOVOLTAICO
SOLARE TERMICO
L'INTERVENTO DI ECO-DOMUS
PRIMA
Il cliente ha una abitazione su due piani di circa 200mq. Aveva una termostufa a pellet da sostituire perché gli dava problemi di manutenzione dovuta alla pulizia ogni 2-3 giorni, oltre allo spazio per archiviare i sacchi di pellet.
Prima dell’intervento, il cliente spendeva circa 3.000 euro tra pellet ed energia elettrica. Se lasciava quel tipo di impianto, comunque avrebbe dovuto installare una caldaia nuova e valutare i costi di nuovi interventi.
In occasione di una ristrutturazione, dopo aver contattato Eco-Domus, il cliente ha espresso la volontà di avere un sistema più confortevole e meno dispendioso.
DOPO
Eco-Domus ha proposto un sistema di accumulo per produzione di acqua calda instantanea più pompa di calore.
La pompa di calore lavora per tutta l’abitazione e soddisfa il fabbisogno di riscaldamento e acqua calda sanitaria. D’estate lavora per il raffrescamento con il fancoil.
Oltre alla pompa di calore è stato fatto uno studio per il fabbisogno energetico ed è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 6kw.
Oggi il cliente è soddisfatto e con 1 unica operazione ha ottenuto il risultato che voleva.
Ha inoltre potuto beneficiare dei vantaggi fiscali seguenti: il Conto Termico per la pompa di calore e la Detrazione Fiscale per fotovoltaico e impianto termico fancoil.
HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI?
RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA!
Eco Domus
By E.s.c.o. Talia Srl
Via Nettunense, 260, km 19.300 – Lanuvio, Loc. Bellavista (RM)