Impianti di riscaldamento radiante: i vantaggi dell’installazione in casa

Come assicurarsi un risparmio del 30% sui consumi domestici

Il riscaldamento radiante sta diventando sempre più popolare nelle abitazioni perché è un modo pulito, silenzioso, efficiente, affidabile ed economico sia per riscaldare e raffrescare.
Diverse le soluzioni che si possono adottare, sistemi a pavimento a parete e a soffitto.
In particolare proviamo spiegare cos’è il riscaldamento radiante e quali vantaggi offre.

Che cos’è il riscaldamento radiante

Il riscaldamento radiante è un sistema di tubi che vengono installati sotto i pavimenti, dietro le pareti o il soffitto in grado di riscaldare un’intera casa. Il calore emesso dai tubi irradia naturalmente la stanza, riscaldando molto velocemente.

Vantaggi del riscaldamento radiante

Il riscaldamento radiante è più efficiente del riscaldamento ad aria perché riscalda in maniera uniforme senza stratificare. E, mentre i termosifoni o condizionatori tradizionali sono generalmente portati a 70 gradi, il sistema radiante a pavimento funziona già a 30 gradi. Un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento lavora a temperature più basse rispetto ai classici radiatori e per questo sono ideali da abbinare alle pompe di calore

Riscaldamento silenzioso e anallergico

I sistemi di riscaldamento radiante sono completamente silenziosi. A differenza dei sistemi ad aria forzata, non sentirai le prese d’aria accendersi e spegnersi tutto il giorno e al contrario di quanto accade con i radiatori non si formeranno sul muro fastidiosi aloni scuri. In particolare è un sistema adatto per le persone che soffrono di allergie, perché non c’è nessun condotto con getti d’aria che trasportano e muovono polvere e altri allergeni.

Temperatura costante

Poiché l’aria calda sale, il riscaldamento a pavimento radiante fornisce in modo perfetto la temperatura costantemente in tutta la casa. Inoltre il livello di umidità sarà più consono.

Estetica gradevole

Vi ricordate quei bruttissimi radiatori in ghisa? Oppure anche i più moderni che sono sempre nel posto sbagliato e obbligano l’arredamento di casa? Con pavimenti o pareti riscaldati, puoi rimuovere tutto ed avere la libertà che tanto desideravi.

Installato semplicemente

Il riscaldamento radiante a pavimento funziona con quasi ogni singolo tipo di pavimento: laminato, piastrelle, legno, cemento, pietra e moquette.

Perché scegliere un impianto radiante Eco-Domus

I sistemi radianti Eco-Domus sono il Top e forniscono la miglior gamma professionale di pannelli termoformati isolanti, che risolvono ogni problema di spessore.

Inoltre Eco-Domus fornisce collettori modulari caratterizzati da grandi prestazioni, contenute perdite di carico, elevata resistenza agli urti ed al calcare. Ideali per riscaldamento grazie al loro ottimo indice di isolamento termico.

Tutto questo vi assicura un risparmio del 30% sui consumi annui della vostra abitazione. 

Vuoi scoprire come accedere agli incentivi?

CLICCA QUI E RICHIEDI UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA!


 

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita!

Potrai toccare con mano le migliori tecnologie per usare al meglio la vostra energia e risparmiare sulla bolletta.

Potrai inoltre parlare direttamente con uno dei nostri consulenti,
che potrà consigliarti la soluzione per il risparmio energetico più adatta alle tue esigenze

Il nostro punto vendita è alle porte di Aprilia in via Nettunense, 260, al km 19.300
Clicca qui per vedere la mappa