Binomio sole e aria climatizzata: migliorare il comfort domestico e ridurre di oltre il 50% le bollette di gas e energia elettrica

Tenere accesa l’aria climatizzata senza gravare sul costo della bolletta?

Non solo è possibile, ma oggi Piovono addirittura incentivi! Guarda il video https://youtu.be/d1Nj_iYOYA8

Che sia un classico climatizzatore, un impianto canalizzato ad aria o un impianto a pavimento radiante, il miglior modo per alleggerire la bolletta e avere empre la tua temperatura ideale in casa, è quello di alimentare le pompe di calore con l’energia generata da un impianto fotovoltaico, ottenendo comfort e riduzione della bolletta al tempo stesso.

Sono stati studiati gli schemi per collegare, tramite inverter, l’impainto fotovoltaico realizzato all’impianto di climatizzazione. Una volta realizzati i collegamenti sarà necessario configurare l’Inverter definendo, in base alla produzione energetica, quando comunicare alla pompa di calore  che è il momento migliore per avviarsi e quando, invece, immettere l’energia in rete. Gli schemi sono disponibili sia per l’integrazione di impianti fotovoltaici con impianti di climatizzazione con le pompe di calore, che per l’integrazione con impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria con pompe di calore, nel qual caso l’energia fotovoltaica è utilizzata per l’accumulo di acqua calda ad uso sanitario e di riscaldamento.

Un’installazione in provincia di Roma o Latina, il cui impianto solare fotovoltaico è collegato alle pompe di calore tramite inverter, dimostra che il risparmio complessivo sulle bollette di energia elettrica e gas può superare il 50%: la spesa energetica complessiva, prima di installare la pompa di calore e il fotovoltaico, ammontava a 2.200 €/anno, ed è stata ridotta del 15% “elettrificando il calore”, quindi installando la pompa di calore Aquarea di Panasonic. A seguito dell’inserimento di un impianto fotovoltaico da 6 kWp con moduli HIT Panasonic, i prelievi di energia elettrica da rete hanno avuto un’ulteriore riduzione portando la bolletta a 980 €/anno, con una riduzione del 55%.

I moduli fotovoltaici Panasonic, con 25 anni di garanzia, sono prodotti negli stabilimenti ex Sanyo e utilizzano la tecnologia di eterogiunzione, che combina tecnologia cristallina e film sottile. Grazie a un coefficiente di temperatura di solo -0,258%/°C, queste celle solari all’aumentare della temperatura perdono meno energia rispetto alle celle cristalline, con un maggiore rendimento misurato fino al 10%.

Scopri come accedere all’ecobonus

CLICCA QUI E RICHIEDI UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA!


 

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita!

Potrai toccare con mano le migliori tecnologie per usare al meglio la vostra energia e risparmiare sulla bolletta.

Potrai inoltre parlare direttamente con uno dei nostri consulenti,
che potrà consigliarti la soluzione per il risparmio energetico più adatta alle tue esigenze

Il nostro punto vendita è alle porte di Aprilia in via Nettunense, 260, al km 19.300
Clicca qui per vedere la mappa