Tenere accesa l’aria climatizzata senza gravare sul costo della bolletta?
Non solo è possibile, ma oggi Piovono addirittura incentivi! Guarda il video https://youtu.be/d1Nj_iYOYA8
Che sia un classico climatizzatore, un impianto canalizzato ad aria o un impianto a pavimento radiante, il miglior modo per alleggerire la bolletta e avere empre la tua temperatura ideale in casa, è quello di alimentare le pompe di calore con l’energia generata da un impianto fotovoltaico, ottenendo comfort e riduzione della bolletta al tempo stesso.
Sono stati studiati gli schemi per collegare, tramite inverter, l’impainto fotovoltaico realizzato all’impianto di climatizzazione. Una volta realizzati i collegamenti sarà necessario configurare l’Inverter definendo, in base alla produzione energetica, quando comunicare alla pompa di calore che è il momento migliore per avviarsi e quando, invece, immettere l’energia in rete. Gli schemi sono disponibili sia per l’integrazione di impianti fotovoltaici con impianti di climatizzazione con le pompe di calore, che per l’integrazione con impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria con pompe di calore, nel qual caso l’energia fotovoltaica è utilizzata per l’accumulo di acqua calda ad uso sanitario e di riscaldamento.
Un’installazione in provincia di Roma o Latina, il cui impianto solare fotovoltaico è collegato alle pompe di calore tramite inverter, dimostra che il risparmio complessivo sulle bollette di energia elettrica e gas può superare il 50%: la spesa energetica complessiva, prima di installare la pompa di calore e il fotovoltaico, ammontava a 2.200 €/anno, ed è stata ridotta del 15% “elettrificando il calore”, quindi installando la pompa di calore Aquarea di Panasonic. A seguito dell’inserimento di un impianto fotovoltaico da 6 kWp con moduli HIT Panasonic, i prelievi di energia elettrica da rete hanno avuto un’ulteriore riduzione portando la bolletta a 980 €/anno, con una riduzione del 55%.
I moduli fotovoltaici Panasonic, con 25 anni di garanzia, sono prodotti negli stabilimenti ex Sanyo e utilizzano la tecnologia di eterogiunzione, che combina tecnologia cristallina e film sottile. Grazie a un coefficiente di temperatura di solo -0,258%/°C, queste celle solari all’aumentare della temperatura perdono meno energia rispetto alle celle cristalline, con un maggiore rendimento misurato fino al 10%.
Potrai toccare con mano le migliori tecnologie per usare al meglio la vostra energia e risparmiare sulla bolletta.
Potrai inoltre parlare direttamente con uno dei nostri consulenti,
che potrà consigliarti la soluzione per il risparmio energetico più adatta alle tue esigenze
Il nostro punto vendita è alle porte di Aprilia in via Nettunense, 260, al km 19.300
Clicca qui per vedere la mappa
HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI?
RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA!
Eco Domus
By E.s.c.o. Talia Srl
Via Nettunense, 260, km 19.300 – Lanuvio, Loc. Bellavista (RM)