Famiglie e condomini che stanno valutando di installare un impianto fotovoltaico o altri tipologie di impianti per l’efficienza energetica, possono approfittare di interessanti agevolazioni fiscali.
Oltre all’IVA agevolata al 10% per gli impianti fotovoltaici, in Italia sono disponibili due tipologie di detrazioni fiscali che rendono ancora più convenienti gli interventi di installazione di pannelli solari e di miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni.
Con ECO-DOMUS puoi sfruttare l’energia del sole ed essere agevolato dalle detrazioni fiscali.
Realizziamo tutti gli impianti utili all’efficientamento energetico, tra cui anche gli impianti agevolati al 50% e al 65%. Lavoriamo nella zone di Aprilia, Latina, Anzio, Nettuno, Castelli Romani, Ardea e Pomezia.
Quali interventi realizzabili con Eco-Domus sono agevolati al 50%?
La detrazione al 50% è riservata a diverse tipologie di interventi di ristrutturazione edilizia che comportano un miglioramento dell’efficienza energetica o l’utilizzo di fonti rinnovabili. Tra questi, ecco alcuni esempi:
Chi può usufruire della detrazione al 50%?
La detrazione al 50% è fruibile da:
Non possono usufruirne:
Come richiedere la detrazione al 50%
La detrazione fiscale al 50% viene richiesta tramite la Dichiarazione dei Redditi, compilando il Quadro F del modello 730 o il Quadro E del modello Unico Persone Fisiche. È possibile avvalersi di un professionista (ad esempio, un commercialista) per la compilazione della Dichiarazione e per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
Quali interventi realizzabili con Eco-Domus sono agevolati al 65%?
Come usufruire delle detrazioni al 65%
Per ottenere le detrazioni fiscali al 65% è necessario:
Le detrazioni al 65% sono fruibili da:
Come richiedere la detrazione
La detrazione fiscale al 65% viene richiesta tramite la Dichiarazione dei Redditi, compilando il Quadro F del modello 730 o il Quadro E del modello Unico Persone Fisiche. È possibile avvalersi di un professionista (ad esempio, un commercialista) per la compilazione della Dichiarazione e per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate
Ora che abbiamo chiarito la differenza tra le detrazioni fiscali al 50% e quelle al 65%, concentriamoci sul fotovoltaico.
Con l’incentivo al 50%, il costo del tuo impianto fotovoltaico e del sistema di accumulo si dimezza, accelerando il ritorno sull’investimento.
Cosa significa?
E non è tutto!
In parole semplici: più persone contribuiscono all’investimento, più persone possono beneficiare del rimborso.
Non perdere questa occasione! Contattaci per ricevere una consulenza gratuita e scoprire come installare un impianto fotovoltaico con le detrazioni fiscali al 50%.
HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI?
RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA!
Il Vostro partner ideale per l’efficienza energetica. Realizziamo tutti gli impianti utili all’efficientamento energetico, ma siamo specializzati particolarmente nella realizzazione di impianti fotovoltaici e pompe di calore nella zona di Aprilia, Latina, Anzio, Nettuno, Castelli Romani, Ardea e Pomezia.
Eco Domus
by E.s.c.o. Talia Srl
SEDE OPERATIVA
Via Nettunense, 260, km 19.300 – Lanuvio, Loc. Bellavista (RM)
SEDE LEGALE
Via delle Margherite 126
04011 – APRILIA (LT)