Sistemi di Riscaldamento e Raffrescamento Radianti a pavimento/parete

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento che risparmia energia

Le soluzioni radianti garantiscono un ambiente termico eccellente. Le nostre soluzioni a basso consumo sono ideali per essere combinate con fonti di energia rinnovabile. Offriamo sistemi ad acqua per riscaldamento e raffrescamento a pavimento, parete o soffitto. Il riscaldamento radiante offre un altissimo comfort abitativo e può essere utilizzato anche per il raffrescamento. L’installazione è invisibile, e questo permette la massima libertà architettonica.

radiante_1
radianti

Il principio dell’impianto si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura (in genere tra i 30 e i 35 °C) in un circuito chiuso, che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata.

Rispetto ai tradizionali corpi scaldanti, cioè i radiatori, il pavimento radiante ha minori costi di esercizio sul funzionamento 24h su 24h. Questo perché è un sistema a bassa temperatura, con tubazioni o conduttori elettrici che lavorano a circa 30-40 °C (nei comuni caloriferi: 60-75 °C). È stato calcolato che un riscaldamento a pavimento consente una diminuzione delle spese energetiche del 30% rispetto ad un normale e tradizionale riscaldamento.


800-56-80-88

Scegli l’efficienza e comincia a risparmiare!
Chiama il numero verde e richiedi un appuntamento con un nostro tecnico.
Saprà consigliarti la giusta soluzione!