Sistemi a Pellet: Caldaie, Termostufe

I prodotti a biomassa

Per ridurre i costi energetici delle abitazioni l’impiego della biomassa è un’ottima soluzione, in alternativa o in abbinamento alle tradizionali caldaie a gas/gasolio, soprattutto in quelle abitazioni dove l’utilizzo della legna è già una tradizione.
Oggi grazie all’innovazione tecnologica si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti a Legna, a Pellet o Legna-Pellet ad alta efficienza: utilizzando questi apparati è possibile risparmiare molto sui costi di gas o gasolio per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Garantiscono, inoltre, un confort impagabile, e lasciano il portafoglio più pieno.

SetSize520300-Fotolia32343825SubscriptionXL
pe

Cosa si intende per Biomassa?
Per biomassa si intendono tutti quei materiali di origine naturale ed organica, che non anno subito il processo di fossilizzazione (come invece il petrolio o il carbone). La biomassa viene utilizzata come fonte di produzione di energia alternativa al gas, al gasolio o alla corrente elettrica.

A che punto è lo sviluppo tecnologico?
Lo sviluppo tecnologico nel settore della biomassa negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, la tecnica della combustione controllata, o quella innovativa dei prodotti Carinci, che si basa sul riscaldamento dell’aria prima di immetterla nella camera di combustione, assicura alle nuove caldaie a legna ed ai termocaminiun altissimo rendimento, riducendo notevolmente i consumi di legna per la produzione di acqua calda e riscaldamento della vostra abitazione, ma soprattutto diminuisce le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.

Sono impianti automatici o richiedono sempre la presenza di una persona?
Dotate di centraline elettroniche, Termostufe o Caldaie a pellet, sono completamente programmabili: l’automazione del generatore non richiede così la continua presenza per alimentarlo, come succede invece nel caso dei sistemi a legna.

Come vengono utilizzati i generatori a Biomassa?
I generatori a biomassa, proprio come una caldaia tradizionale, riscaldano l’acqua calda sanitaria e forniscono tutto il calore necessario per riscaldamento degli ambienti. Negli impianti più semplici, in assenza di un serbatoio di accumulo, il generatore a biomassa viene collegato direttamente all’impianto a radiatori, così facendo però si dispone del calore solo quando il generatore è in funzione.
Per migliorare il comfort della vostra abitazione, ed anche il rendimento del generatore, si può prevedere l’installazione di un serbatoio per l’accumulo dell’acqua calda, che si potrà avere a disposizione anche nelle ore in cui il generatore è spento (ad esempio: durante la notte o la mattina presto).

I generatori a biomassa sono efficienti?
Gran parte dei generatori di calore a biomassa raggiunge rendimenti molto elevati che vanno oltre 80%, in particolare per alcuni prodotti si arriva fino al 98%, sfruttano gran parte del materiale che vien bruciato al loro interno. Grazie a ciò, questi generatori rientrano nei parametri richiesti dall’attuale legge sull’efficienza energetica e possono usufruire quindi dello sconto fiscale del 65%.
Acquistando uno dei nostri prodotti potrete installare un impianto “chiavi in mano” comprensivo delle pratiche burocratiche, necessarie per usufruire della detrazione fiscale.

logo

RIVENDITORE UFFICIALE DI ZONA

800-56-80-88

Scegli l’efficienza e comincia a risparmiare!
Chiama il numero verde e richiedi un appuntamento con un nostro tecnico.
Saprà consigliarti la giusta soluzione!