Sistemi di illuminazione a LED

La rivoluzione dell'illuminotecnica per risparmi di oltre il 60%

Gli apparecchi di illuminazione a led presentano notevoli plus rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale. Confrontandole con fonti di illuminazione tradizionali il risparmio ottenuto è di circa il 93% rispetto alle lampade ad incandescenza; -90% rispetto alle lampada alogene; – 66% rispetto alle lampade fluorescenti. Garantiscono, inoltre, maggiore efficienza, maggior durata, minori costi di manutenzione e massima flessibilità di installazione.
Infine tra i plus dell’
illuminazione a led vanno sottolineati la rapidità di accensione, l’assenza di radiazioni IR o UV e l’assenza di mercurio.

 

1368190945693_LED
luciled

Durata nel tempo: una lampadina a Led mantiene la maggior parte della sua luminosità anche dopo un utilizzo di oltre 25mila ore. La vita media di una lampadina a incandescenza è invece calcolata in 1.000 (1.500) ore e di una fluorescente a circa 6mila ore. In pratica, se si usasse una lampadina a LED per circa 8 ore al giorno, tutti i giorni, non avrete più bisogno di sostituirla per circa 17 anni.

Non inquinano. Le lampadine a LED rispetto a quelle a incandescenza o alle fluorescenti, non contiene nè gas nocivi nè sostanze tossiche. Nessuna emissione di raggi ultravioletti, normalmente dannosi per l’uomo se vi si espone per lungo tempo, nè di raggi infrarossi. Proprio la mancanza di emissioni di raggi U.V. permette di usufruire di un altro vantaggio: quello di non attirare la maggior parte delle specie di insetti sensibili agli ultravioletti).

Ridotta emissione di calore: la temperatura dei LED raramente è superiore ai 50° C e l’involucro è normalmente in grado di controllare il calore generato e di smaltirlo verso dissipatori esterni.  Questa caratteristica rende possibile l’installazione delle lampade a LED anche su materiali che temono l’eccessivo calore, come il legno e la plastica. Nessuna manutenzione.

800-56-80-88

Scegli l’efficienza e comincia a risparmiare!
Chiama il numero verde e richiedi un appuntamento con un nostro tecnico.
Saprà consigliarti la giusta soluzione!