imprese_fotovoltaico

Soluzioni di energia solare per la piccola e media impresa

Da sempre Eco Domus offre soluzioni di efficienza energetica per le piccole e medie imprese

Gli impianti solari termici e fotovoltaici possono essere un importante fonte di risparmio energetico per le imprese sia grandi che piccole.
Oltre al risparmio sui consumi, infatti, bisogna considerare gli incentivi e la possibilità di vendere l’energia prodotta alla rete Con il meccanismo dello Scambio sul Posto. Per il solare termico, infatti, sono previsti incentivi fino al 65% dei costi di acquisto e installazione, cui va sommato l’abbattimento dei costi di riscaldamento dell’acqua. Per quanto riguarda il fotovoltaico, bisogna considerare il meccanismo dello Scambio sul Posto, che permette di valorizzare l’energia che l’impianto fotovoltaico produce, ma che non viene utilizzata e quindi ceduta in rete: le aziende potranno, così, “vendere” l’energia così prodotta al gestore della rete elettrica nazionale, con un risparmio che permetterà di ammortizzare la spesa nel giro di poci anni.

Diagnosi-energetiche-imprese
impresa

La forza dei nostri impianti
Eco Domus, negli anni ha sviluppato una piattaforma solare commerciale completamente integrata. Sulla base della nostra comprovata esperienza, i sistemi che possiamo offrire alla tua impresa sono potenti ed sorprendentemente semplici. Ogni componente è progettato con precisione e può essere installato molto rapidamente. L’affidabilità a lungo termine e i rendimenti negli anni sono impressionanti.

virgin-media-business

Sono previste diverse modalità di incentivazione

Scambio sul posto
L’energia che deriva dall’impianto viene riversata in rete e si sottrae l’equivalente dal consumo energetico dell’azienda. Qualora l’energia prodotta sia superiore a quella consumata, si ha diritto a un credito di energia da consumare in tre anni, oppure il credito viene saldato. Questa soluzione è particolarmente adatta per impianti medio-piccoli.

Regime di vendita
Tutta l’energia prodotta viene venduta alla rete.
È una soluzione particolarmente conveniente nel caso di impianti di grandi dimensioni e di bassi consumi energetici.

Regime di vendita e autoconsumo
L’energia prodotta viene utilizzata direttamente per coprire il fabbisogno privato; la differenza, in eccesso o in difetto, viene acquistata o venduta alla rete.

800-56-80-88

Se anche tu hai un impresa e vuoi tagliare i tuoi costi energetici,
chiama il numero verde e richiedi un appuntamento con un nostro tecnico.
Saprà consigliarti la giusta soluzione per la tua impresa!