Giovanni Saladino, tecnico professionista della Eco-Domus con esperienza trentennale nel settore

L’aria in casa è molto più inquinata dell’aria esterna: Co2, Umidità e muffe, Batteri e virus, Radon, Fumo di sigaretta, Odori di Cucina. ma il rimedio c’è!

La Ventilazione Meccanica ControllataVMC consente di ridurre l’inquinamento dell’aria interna, attraverso un rinnovo continuo dell’aria. La VMC permette di sostituire l’aria sporca e umida negli ambienti interni con aria pulita e ricca di ossigeno. Il cuore dell’impianto VMC è il recuperatore di calore che estrae l’aria interna dai locali maggiormente soggetti ai carichi inquinanti (bagni, cucine, lavanderie) e contemporaneamente introduce aria pulita presa all’esterno. Il recupero nello scambio incrociato dei flussi, permette notevoli risparmi di energia.

Come funziona?
Il recuperatore di calore è collegato all’esterno attraverso 2 condotti, uno per l’aspirazione dell’aria pulita e uno per l’espulsione dell’aria inquinata. All’interno vengono installate delle griglie o delle bocchette, a soffitto o a parete, che permettono il transito dell’aria in immissione o in espulsione.

 


Vieni a trovarci nel nostro punto vendita!

Potrai toccare con mano le migliori tecnologie per usare al meglio la vostra energia e risparmiare sulla bolletta.

Potrai inoltre parlare direttamente con uno dei nostri consulenti, che potrà consigliarti la soluzione per il risparmio energetico più adatta alle tue esigenze

Il nostro punto vendita è alle porte di Aprilia in via Nettunense, 260, al km 19.300
Clicca qui per vedere la mappa