SOLUS II : L'ACCUMULATORE SOLARE MULTIENERGIA PER ACQUA CALDA E RISCALDAMENTO
|
| |
| Se non hai tempo di leggere questa pagina clicca qui per visualizzare il documento di approfondimento dell'accumulatore solare multienergia Solus II. |
Manuali dell'accumulatore solare multienergia Solus II |
| Gli accumulatori solari multienergia Solus II sono estremamente semplici da installare. |
| Se non sei convinto puoi scaricare: |
|
|
|
Il SOLUS II è un accumulatore multinenergia che offre una serie di vantaggi che rappresentano il vertice della tecnica degli accumulatori solari combi.
Gli accumulatori solari multienergia SOLUS II hanno un particolare rivestimento per minime dispersioni e uno scambiatore solare brevettato che insieme determinano un rendimento molto più alto rispetto agli accumuli solari standard .
Sono adatti per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione del riscaldamento di case unifamiliari e di piccoli condomini. |
|
|
Grazie al tubo con effetto camino ed alla logica di regolazione Consolar, negli accumulatori solari SOLUS II l'acqua dell'accumulo si riscalda immediatamente ad una temperatura dell'acqua utilizzabile e già con poche ore di irraggiamento solare è possibile fare una doccia o usare l'acqua per la lavatrice.
Con un basso irraggiamento è caricata la parte centrale e bassa dell'accumulo. Comunque tutta l'energia, poca o tanta, che il sole ci mette a disposizione in maniera gratuita sarà catturata dal nostro accumulatore rendendola disponibile a lungo con bassissime dispersioni di calore
|
Gli accumulatori solari multienergia Solus II hanno una garanzia di 5 anni |
| |
|
|
Gli accumulatori solari multienergia Solus II sono forniti di particolari attacchi con barriera di calore che evitano perdite di calore attraverso la circolazione della tubazione:

|

I piedini in gomma invece isolano le dispersioni di calore che avvengono verso il pavimento |

La maggiore efficienza degli accumulatori
solari SOLUS è raggiunta in abbinamento ai pannelli
solari Plano 26 o Tubo
12 che sono stati progettati per avere il massimo rendimento
con queste combinazioni. |
L'accumulatore solare SOLUS II ha un isolamento in ALU-EPS che riduce le perdite di calore della metà rispetto ad un accumulatore tradizionale.
Il rivestimento del contenitore impedisce la perdita di irraggiamento mentre la schiuma in EPS ha un buon valore d'isolamento.
Scarica il documento per
visualizzare tutte le caratteristiche tecniche
cliccando qui.

|
L'ottimo isolamento in EPS unito ad una pellicola di rivestimento in alluminio (solo versione L) e la camera d'aria tra accumulo ed isolamento garantisce dispersioni dimezzate rispetto agli accumulatori solari standard |
La logica di costruzione dell'accumulatore solare multienergia SOLUS II è stata concepita in particolare per l'abbinamento di impianti solari con caldaie a gasolio, gas, pellets o a legna.
Il collegamento dell'accumulo tampone alla caldaia evita delle frequenti accensioni o spegnimenti e riduce perciò la fuoriuscita di materiali nocivi.
Inoltre sono previste versioni speciali (vedi lato) |
 |
SOLUS II 500 NFL |
SOLUS II 550 D |
SOLUS II 800 S |
Serpentino aggiuntivo |
Senza solare |
Senza ACS |
|
| Se non sei convinto della resa di un impianto con pannelli solari , clicca in basso sullo Stiftung Warentest: |
| |
|

Gli accumulatori solari multienergia SOLUS II sono realizzati con materiali con alta tollerabilità ambientale come ad esempio: acciaio, rame, schiuma EPS, polipropilene, ottone. Il SOLUS II non contiene PVC, FCKV, FKW e lana di vetro. Il riciclaggio dei materiali risulterà così semplice ed a bassi costi. |
|
| Se hai intenzione di realizzare un impianto con un accumulatore solare Solus II , sappi che l'Iva per impianti ad energie alternative è al 10 % e, inoltre, hai la possibilità di usufruire della detrazione del 36 % (compresa Iva) dalla dichiarazione dei redditi: |
|
| Approfondimenti tecnici sugli accumulatori solari multienergia Solus II : |
|
|
|
|
|
Sezione dell'accumulatore solare Solus II
|
|
| Sezione delle funzioni dell'accumulatore solare multienergia Solus II: |
| - Rapido riscaldamento solare su carico stratificato (A) |
| - Acqua calda igienica secondo il principio dello scambio rapido (B) |
| - Durata spillamento acqua calda secondo il tipo di accumulatore 18...30 lt/min per case uni-bifamiliari |
| - Ottimo utilizzo dell'accumulatore e del grado di efficacia grazie allo scambiatore controcorrente brevettato (ACS e solare) |
| - Stratificazione a due zone della mandata caldaia grazie alla valvola deviatrice automatica (C) |
| - E' possibile il collegamento idraulico di caldaia e circuito riscaldamento |
|
Gli accumulatori solari Solus II , ti offrono i seguenti vantaggi:
- Massimo risparmio energetico e di materiali grazie alla tecnologia brevettata
- Sistema stratificato controcorrente (ACS e solare)
- Isolamento in ALU-EPS
- Accumulo su due zone della caldaia
- Ottima acqua igienica grazie allo scambio rapido
- Possibilità di utilizzare più fonti di calore con un accumulatore, ad esempio caldaia a gas e caldaia a legna
- Mancanza di guasti poichè senza pompe aggiuntive o valvola elettrica (ad esempio per la preparazione di acqua calda o mandata caldaia)
- Design innovativo
|
| |
|